Istituto Scolastico Paritario

I VALORI

dell’Istituto Scolastico Paritario Sabinianum

La Scuola si impegna a:

Progettare un percorso integrato tra i diversi ambiti disciplinari, nel quale gli apprendimenti specifici siano vissuti come diversità di punti di vista attraverso i quali osservare e risolvere i problemi posti dalla realtà.

Rimuovere gli ostacoli che si frappongono al pieno sviluppo della persona. L’individuazione precoce delle difficoltà di apprendimento e relazionali e l’attivazione  di efficaci progetti di recupero sono i fronti sui quali la scuola si impegna per realizzare un percorso che non traduca la diversità in disparità

Quotidianità a Scuola

Imparare a conoscere

Imparare a fare

Imparare a vivere insieme

Imparare ad essere

LA SCUOLA OFFRE:

Una formazione didatticamente moderna, adeguata alle esigenze della realtà europea, ma sempre rispettosa della ricchezza della tradizione culturale italiana.

Un’educazione umana integrale che aiuti l’alunno ad esprimere le proprie potenzialità e ad incamminarsi verso la scoperta e la crescita della propria vocazione di uomo. Come scuola paritaria esplica un servizio di pubblico interesse, rilascia titoli legali ed è conforme all’Ordinamento Scolastico Nazionale.

Una didattica laboratoriale con metodologie che tengano costantemente presente il rapporto inscindibile tra pensare, fare e parlare.