Sabinianum Internazionale

Il progetto relativo alle lingue straniere, inglese e spagnolo, rivolto a tutti gli studenti dell’Istituto Scolastico Paritario Sabinianum si propone una didattica volta alla valorizzazione e alle effettive esigenze del singolo.

Nel corso dell’anno, si prevedono inoltre attività curricolari ed extracurricolari.

CLIL

Moduli CLIL (Content and Language Integrated Learning) declinati in progetti con la collaborazione dei docenti di classe/disciplina. È un approccio metodologico che consente di trasmettere contenuti non linguistici in una lingua straniera.

Certificazione Trinity College

Dal 2004 l’Istituto è Centro Trinity, ovvero sede in cui ogni anno viene un insegnante dall’Inghilterra per fare degli esami e rilasciare certificati delle competenze acquisite in lingua inglese.

Certificazione DELE (Lingua Spagnola)

Il Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) è un titolo ufficiale, che accredita il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola, che conferisce il Ministero spagnolo di Educazione, Cultura e Sport.

CITY CAMP IN LINGUA INGLESE

Per ragazzi di tutte le classi della scuola primaria. Aperto anche ad alunni di altri Istituti.

I ragazzi seguono un programma in lingua inglese adatto alla loro età, in gruppi da 12 a 15 studenti, con giochi linguistici, canzoni, balli, pezzi teatrali, arte, animazione e sport. Il corso si svolge dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.

Gli insegnanti di madrelingua inglese, selezionati tra attori, musicisti, ballerini, registi e sportivi sono sempre presenti e comunicano con i ragazzi in lingua durante tutte le attività.

Prima settimana: dal 19 al 23 giugno 2017

Seconda settimana: dal 4 all’8 settembre 2017

ACAMPADA DE VERANO EN LA CIUDAD” CENTRO ESTIVO IN LINGUA SPAGNOLA

Per ragazzi che hanno frequentato le classi terza, quarta e quinta della scuola primaria e le classi prima e seconda della Scuola Secondaria di I Grado. Aperto anche ad alunni di altri Istituti.

Ha lo scopo di migliorare e approfondire la conoscenza della lingua spagnola, in particolare le abilità di comprensione ed espressione orale attraverso attività con docenti madrelingua e animatori perfettamente bilingue

Dal 26 al 30 giugno 2017