Accademia di fine anno

Accademia di fine anno

Anche questanno abbiamo avuto l’onore di farvi assistere al nostro spettacolo di fine anno in piazza Mazzini a Monselice.

 La musica e le parole dello spettacolo sono state ispirate dalla vicenda di due personaggi straordinari della letteratura spagnola.

Un cavaliere coraggioso e valoroso, pazzo e con molta fantasia, il famosissimo Don Quijote e il suo braccio destro, che segue sempre e ovunque il suo signore, Sancho.

 

 

 

 

 

Il tema che abbiamo scelto come Istituto Scolastico Paritario Sabinianum per  quest’anno è stato E tutta la casa si riempì di profumo.

Un tema significativo ha spiegato la nostra preside Virginia Kaladich.

“Il profumo è tra le cose non indispensabili per vivere. Chi non ha da mangiare non si preoccupa dei profumi! Ma questa immagine ci fa pensare al dono della gratuità e della bellezza, è quel “tocco in più” che ci permette di essere attraenti, è quello spazio di leggerezza che ci orienta al gioco, alla gioia; è un granello di giovinezza che ci permette di sognare.

E in quest’anno scolastico ormai al termine, come comunità educante ci siamo impegnati a diffondere il profumo del dono della bellezza, della gratuità e … stasera è uno, tra i tanti momenti, in cui possiamo goderne la fragranza.

L’impegno, in quest’anno scolastico, è stato quello di consolidare il nostro essere comunità educante del Sabinianum, vivendo le relazioni fraterne con amore intelligente e profumato.”

Anche quest’ anno l’assessore Gianni Mamprin ci ha onorato con la sua presenza all’ Accademia. Nel suo discorso l’assessore ha menzionato l’importanza dell’ Istituto  Scolastico Sabinianum per il territorio e ha espresso il suo sostegno alle nostre scuole.

 Ringraziamo organizzatori, partecipanti e tutti coloro che in vario modo hanno dedicato tempo ed energie per realizzare questo spettacolo!

 

 

 

 

 

 



Loading