08 Set Apertura nuovo anno scolastico, il messaggio della Preside
Cara Comunità del Sabinianum,
con grande gioia e affetto desidero darvi il benvenuto al nuovo anno scolastico, che avrà inizio mercoledì 11 settembre 2024.
Quest’anno il nostro viaggio educativo si ispira a un tema che richiama il potere dei sogni: “La magia di un libro… per sognare“. Ogni pagina rappresenta un’opportunità per esplorare nuovi mondi, scoprire se stessi e aprirsi a nuovi orizzonti. Noi del Sabinianum crediamo fermamente che la lettura sia uno strumento fondamentale non solo per la crescita culturale, ma anche per quella interiore, che permette ai nostri ragazzi di diventare adulti consapevoli, curiosi e aperti al mondo.
Anche ad inizio di quest’anno scolastico ci tengo a ricordare come Sabinianum sia molto più di una scuola: è un progetto culturale che, da oltre un decennio, coniuga fede, cultura e vita per le giovani generazioni del nostro territorio. Con le nostre scuole primarie Bianchi Buggiani e Sacro Cuore, e la scuola secondaria di primo grado Vincenza Poloni, lavoriamo ogni giorno per costruire insieme un futuro solido, radicato nei valori dell’antropologia Cristiana.
Anche quest’anno ci impegniamo a innovare e ricercare, con lo stesso spirito di eccellenza che ci ha permesso di ottenere numerose certificazioni, dall’Oxford Cambridge English al Sistema di Gestione della Qualità, dalle pari opportunità alla lotta al bullismo. La nostra missione è chiara: creare una scuola che sia all’avanguardia nelle tecnologie e nelle metodologie didattiche, ma sempre nel rispetto e nella promozione dei valori condivisi anche dai nostri docenti, i nostri partner e le famiglie che ci scelgono, anno dopo anno.
A tutti i nostri studenti e alle loro famiglie, auguro un anno ricco di crescita, sogni e successi.
Siate fiduciosi nel fatto che non sarete mai soli in questo cammino: il Sabinianum è una comunità che vi accompagnerà passo dopo passo, offrendo non solo istruzione, ma anche il sostegno necessario per aiutarvi a costruire il vostro futuro.
Con affetto e stima,
Virginia Kaladich
Preside, Istituto Scolastico Paritario Sabinianum