Italian Model United Nations Middle School Padova 2024

Italian Model United Nations Middle School Padova 2024

Il progetto “Italian Model United Nations Middle School Padova 2024” si è concluso con grande successo e coinvolgimento da parte dei partecipanti!
Durante tre intensi giorni, 31 studenti delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado Vincenza Poloni, insieme a tre studenti dell’Istituto Cavanis di Venezia, hanno preso parte alla simulazione di un convegno ONU presso la Sala Consiliare del Municipio di Monselice.
💬 I ragazzi hanno agito da delegati di un paese membro, discutendo e negoziando il tema “Il benessere e i diritti della nostra fauna: salvaguardia delle specie animali per un futuro più sostenibile“. Con serietà e impegno, hanno presentato mozioni, negoziato e dibattuto, il tutto interamente in lingua inglese.
📝 Giunti ad un accordo, hanno redatto una risoluzione ufficiale per la salvaguardia del regno animale, l’abolizione degli esperimenti scientifici e la prevenzione degli abusi. Questo documento include un dettagliato programma di monitoraggio e prevenzione, dimostrando la loro profonda comprensione e impegno verso le tematiche trattate.
🎓 Questa esperienza ha permesso agli studenti di sviluppare competenze linguistiche, politiche e diplomatiche, aprendo nuovi orizzonti sulle strade per migliorare il mondo e il loro futuro.
🌟 Siamo fieri del loro straordinario impegno e dell’accoglienza favorevole dei valori di pace e solidarietà dell’Organizzazione delle Nazioni Unite


Loading