La nostra insegnante a Salamanca

La nostra insegnante a Salamanca

La nostra insegnante d’inglese e di spagnolo, Chiara Paladin ha condiviso con noi la sua recente esperienza in Spagna: il raduno di ex studenti e alunni che hanno frequentato l’Università di Salamanca  per celebrare  insieme gli 800 anni di storia di questa prestigiosa istituzione.

Anche i nostri ragazzi delle medie due anni fa sono partiti per Salamanca e hanno avuto l’opportunità di studiare in una delle scuole per stranieri e vivere l’atmosfera di questa città piena di storia e di letteratura. Per l’anno prossimo ci stiamo già organizzando per offrire questa splendida esperienza ai nostri alunni, affinché possano respirare in prima persona l’aria di questa città eterna e magica.

“Il grande ritrovo è stato organizzato dall’associazione di cui faccio parte. Alumni-Universidad di Salamanca è un’associazione di studenti che hanno appena conseguito la laurea, ex alunni e amici dell’Università di Salamanca. L’idea nasce nel 1954, ma si costituì nel 1963. L’obiettivo principale dell’associazione era quello di mantenere vive le relazioni di amicizia tra gli studenti nonostante le distanze che la vita poteva creare. Nel 2015 cominciò una nuova tappa e la priorità fu quella di potenziare questa rete di vecchi amici e proporre numerose attività sfruttando tutti gli strumenti che la rivoluzione digitale della comunicazione offriva.Ci ha raccontato l’insegnante Paladin

Salamanca è una tra le mete preferite per le vacanze studio in lingua spagnola essendo conosciuta in tutto il mondo come città universitaria per eccellenza. Durante tutto l’anno si aggirano per la città numerosi studiosi provenienti da tutte le parti del mondo, ma soprattutto nei mesi estivi la città ospita gruppi di studenti amanti della lingua e della cultura spagnola.



Loading