Piccole “prove di futuro” alla Poloni.

Piccole “prove di futuro” alla Poloni.

Le classi quinte delle scuole Buggiani e Sacro Cuore hanno vissuto una giornata speciale alla Scuola Secondaria “Vincenza Poloni”, un appuntamento pensato per avvicinare gli alunni al loro prossimo percorso formativo.

Martedì è stata la volta delle quinte Buggiani, mentre oggi hanno partecipato le quinte Sacro Cuore. Entrambi i gruppi sono stati accolti dai docenti della Poloni, che hanno guidato i ragazzi tra aule, laboratori e spazi della scuola, spiegando come si svolge una tipica giornata alla secondaria.

I bambini hanno potuto osservare alcune attività reali, fare domande, conoscere nuovi strumenti didattici e farsi un’idea concreta del passaggio che li attende. Il punto centrale di questi incontri è sempre lo stesso: accompagnare i ragazzi con gradualità, permettendo loro di immaginare il cambiamento con curiosità e non con timore.

Le foto raccontano bene l’atmosfera: attenzione, entusiasmo e quel mix di emozione e orgoglio che segna ogni salto di crescita. Una visita utile e, soprattutto, molto sentita.



Loading